Organization
  • Guidare l'organizzazione

Per essere un leader che abbia davvero impatto sull’organizzazione, è necessario avere solide competenze di business.

Lavorare per conto tuo con il tuo team o il tuo dipartimento, non è sufficiente; devi lavorare attraverso tutta l’organizzazione.

I leader a questo livello possono creare il futuro della propria organizzazione.

Guidano la performance e raggiungono obiettivi in diverse aree dell’organizzazione.

Devono anche essere in grado di capire come funzionano tutte le parti del business e gestire progetti complessi.

Competenze per guidare l'organizzazione

    • Gestire il cambiamento
    • Essere un vero e proprio agente di cambiamento, incoraggiare e promuovere cambiamenti che possano beneficiare l’organizzazione
    • Risolvere problemi e prendere decisioni
    • Identificare velocemente i problemi e implementare le soluzioni. Prendere decisioni chiare e veloci con le informazioni disponibili
    • Gestire le politiche aziendali e influenzare gli altri
    • Affrontare le situazioni politicamente complesse usando la giusta strategia. Influenzare le credenze e gli atteggiamenti delle persone e guidarle verso la direzione desiderata
    • Rischiare e stimolare l’innovazione
    • Portare e mettere in pratica nuove idee per migliorare tutti gli aspetti dell’organizzazione. Accettare l’incertezza, i rischi, i fallimenti, essere pronti a sperimentare e impegnati a cercare all’esterno nuove idee, tecnologie e visioni
    • Promuovere visione e strategia
    • Definire e prioritizzare il futuro dell’organizzazione oltre i propri obiettivi personali immediati
    • Gestire lavoro e performance
    • Organizzare, monitorare e valutare l’attività dei collaboratori al meglio delle loro possibilità per ottenere i migliori risultati possibili
    • Migliorare competenze e conoscenza
    • Leggere, ricercare, studiare e avvalersi di un mentor
    • Capire e navigare l’organizzazione
    • Costruire in maniera proattiva relazioni positive all’interno e all’esterno dell’organizzazione per supportarne gli obiettivi
    • Creare network esterni
    • Connettersi con gruppi diversi nella sfera privata e professionale. La magia avviene quando ci si confronta con persone diverse da noi

Potenzia la tua leadership

Trova i business mentor ideali per il tuo ruolo o settore

Approfondimenti

Il nostro sguardo sui fattori critici che definiscono una trasformazione di successo