Others
  • Guidare gli altri

Gestire, motivare e trattenere i talenti migliori può essere molto sfidante.

Guidare gli altri significa definire i ruoli e ottenere la migliore prestazione da ogni membro della squadra e assicurarsi che il team supporti gli obiettivi dell’organizzazione.

Significa motivare persone con aspettative e abilità differenti.

Guidare gli altri significa coinvolgere le persone negli obiettivi comuni.

Competenze per guidare gli altri

    • Comunicare efficacemente
    • Catturare l’attenzione del tuo pubblico, assicurarsi che capisca il messaggio che vuoi fare arrivare and incoraggiare chi ti ascolta a fare qualcosa di quelle informazioni. Tutto ciò richiede che ci sia ascolto attivo, creazione di conoscenze condivise, utilizzo di tecniche di comunicazione coinvolgenti e sensibilità verso i fattori culturali
    • Sviluppare gli altri
    • Valutarne i bisogni di apprendimento, consigliare, fornire coaching e mentoring; facilitare lo sviluppo delle persone che lavorano con te o per te
    • Dare e ricevere feedback
    • Offrire e richiedere feedback in modo costruttivo, oggettivo, specifico, considerato e orientato al futuro per aumentare la consapevolezza rispetto alla propria performance
    • Valorizzare la diversità e le differenze
    • Creare un ambiente di lavoro rispettoso ed inclusivo delle diversità, riconoscendo il contributo unico che le persone provenienti da contesti diversi possono portare
    • Costruire e mantenere relazioni
    • Identificare e prendere l’iniziativa nel creare relazioni di lavoro e svilupparle in modo che siano di beneficio per sé e per l’altra parte coinvolta
    • Delegare e stimolare la responsabilità
    • Essere a proprio agio nel delegare ad altri la responsabilità per funzioni particolari, compiti o decisioni e incoraggiare i collaboratori a prendere piena responsabilità dei propri ruoli e doveri nei confronti dell’organizzazione
    • Convincere e ispirare le persone
    • Mostrare grinta ed entusiasmo quando si condividono i propri messaggi con altre persone; riuscire a trasmettere alle persone l'idea che il successo e la vittoria siano raggiungibili.
    • Dare potere alle persone e servirle
    • Offrire ai propri collaboratori tutto ciò di cui hanno bisogno per farcela e allineare la loro visione alla mission dell’organizzazione
    • Costruire fiducia
    • Mantenere gli impegni presi, agire con costanza ed onestà, prendersi cura ed interessarsi di ciascun individuo, gruppo e team

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