Marco ha viaggiato per lavoro e per interesse personale in tantissimi paesi. Ha vissuto all’estero diversi anni sviluppando di fatto apertura mentale, attitudine ad accogliere la diversità e capacità di integrare gli elementi valoriali di ciascuna cultura ed individualità.
Ama la vita all’aria aperta e si ispira alla natura, dalla quale trae principi e insegnamenti spesso validi in molti ambiti: ama camminare, specialmente in montagna, dove trova terreno fertile per esercitare il pensiero strategico e anche per condividere con le persone care momenti conviviali di qualità. Possiede un camper per esplorare posti nuovi e risvegliarsi al suono di un ruscello o di fronte a paesaggi spettacolari.
Marco è molto curioso ed ama leggere. Strimpella la chitarra, il pianoforte ed il basso elettrico e ascolta tanta musica, per riflettere, rilassarsi ma anche esprimere le sue emozioni. E’ una persona empatica.
Ha imparato e fatta sua la frase: “for things to change you gotta change” (“perché le cose cambino tu devi cambiare”)
Di lui dicono, amici ed ex colleghi, che la sua primaria virtù è quella di contribuire a stabilire un clima ed una linea energetica armonici dove le persone si sentono bene e stimolate.
Empatico, guarda alle persone prima di ogni altra cosa, i valori sono alla base di tutto, di lui ti puoi fidare.